lunedì 2 novembre 2015

Il nuovo blog della sicurezza sul lavoro a Milano

Un posto dove recuperare informazioni online e dati utili per tutto quello che riguarda la sicurezza sul lavoro, un blog nato da poco ma già seguito con interesse da molti navigatori della rete. Si chiama Sicurezza sul Lavoro Milano, ma il riferimento alla città meneghina non deve trarre in inganno, perche' i temi trattati e le notizie riportate vanno oltre la geolocalizzazione del titolo. Al suo interno i post pubblicati sono divisi in tre categorie : consulenza, formazione e normativa.


CONSULENZA. Se vogliamo questa e' la categoria principale del blog, in cui si trova la maggior parte degli articoli pubblicati, e forse anche i più interessanti. Oggetto delle attenzioni la consulenza sicurezza e prevenzione, trattata su ogni aspetto possibile: dai costi effettivi, alle reali necessità delle aziende, ai reali benefici, alle ultime offerte di consulenti sempre più agguerriti, a quanto costa la consulenza in sicurezza sul lavoro.

FORMAZIONE. Le offerte più interessanti e a buon mercato in fatto di formazione professionale e corsi sicurezza sul lavoro. Questa e' la sezione che più delle altre risente della localizzazione, infatti i corsi professionali proposti e trattati fanno riferimento ad aziende e/o enti formativi della zona di Milano e provincia. Si trovano quindi calendari dei corsi sicurezza sul lavoro e offerte formative molto interessanti e a prezzi scontati, ma davvero scontati. Insomma una sezione utile per trovare corsi professionali a prezzi vantaggiosi.

NORMATIVA. L'ultima sezione può sembrare anche la più noiosa, ma visto come vanno le cose in Italia, conviene semre dare un'occhiata. In questa categoria sono inserite le notizie circa la normativa di riferimento vigente, le sue modifiche, e le corrette interpretazioni delle norme più dibattute e magari poco chiare. Insomma noiosa si, ma del tutto necessaria, se non si vuole incorrere nelle pesanti sanzioni previste dal D.Lgs.81/08.

Il blog dal titolo "Sicurezza sul Lavoro Milano" conta già diversi account anche in siti stranieri, qualcuno di assoluta importanza come le università statali negli USA. Di seguito una serie di link da verificare.