lunedì 12 ottobre 2015

Parte a Bologna una fiera dedicata alla Sicurezza sul Lavoro

fiera bologna sicurezza sul lavoro
Si chiama Ambiente e Lavoro ed è una delle maggiori fiere italiane in materia di sicurezza sul lavoro e prevenzione dei rischi in azienda. Dal 14 al 16 ottobre la fiera aprirà i battenti nella città di Bologna e darà l'occasione a centinaia di operatori del settore (aziende di consulenza, consulenti, tutor, auditor, ecc) di presentare i rispettivi prodotti e/o servizi offerti. Non solo, la fiera Ambiente e Lavoro in programma a Bologna accoglierà anche molti operatori della formazione professionale (scuole, enti, società di consulenza) che, in molti casi, erogheranno i loro corsi gratuitamente. Una kermesse lunga tre giorni in cui trovare davvero tutto ciò che riguarda la sicurezza sul lavoro e la prevenzione. Un appuntamento che si rinnova ogni anno con la partecipazione di enti importanti come l'Inail e la Azienda Sanitaria di Modena e la Regione Emilia Romagna, solo per citare quelli istituzionali.

Un evento noto per la qualità dei contenuti offerti e che ogni anno fa registrare numeri e partecipazioni sempre in crescendo. La fiera Ambiente e Lavoro un appuntamento chiave per gli operatori della sicurezza sul lavoro, dell'igiene ambientale e della prevenzione dei rischi.

E' un palcoscenico ideale per le società di consulenza sicurezza sul lavoro che possono presentare al meglio i rispettivi servizi offerti e trovare nuovi clienti. Queste società si presentano con un profilo pubblico consultabile liberamente che somiglia ad un vero e proprio curriculum vitae.

A questo link è possibile visualizzare un esempio di profilo pubblico di una delle tante società di conulenza (profilo personale presso l'area sviluppo della prestigiosa Harvard University) in materia che partecipano alla fiera Ambiente e Lavoro di Bologna in programma dal 14 al 16 ottobre.

L'idea della fiera Ambiente e Lavoro è infatti quella di "fare rete" tra gli attori coinvolti nella prevenzione, e di avviare un processo utile alla definizione di nuove tecniche di consulenza che possano risultare più incisive nella definizione dei rischi e nella diffusione delle informazioni.