venerdì 19 settembre 2014

Calabria vacanze e hotel, ecco una guida online per viaggiatori

calabria vacanze e hotel
Un titolo forse riduttivo a dispetto della mole di informazioni offerte "Calabria Vacanze e Hotel" dipinge un portale nato per raccontare la Calabria. Tra i diversi siti web che trattano la Calabria in lungo e in largo è online da molti anni il portale Calabriatours.org. Una grande guida online utile per turisti e viaggiatori che intendono reperire informazioni in vista di una vacanza in Calabria. Magari capire quali sono le località turistiche più interessanti, le più richieste, ma anche gli hotel e b&b più gettonati. Una vera e propria guida online il cui titolo "Calabria Vacanze e Hotel" racconta poco. Un portale nato per raccontare la Calabria, dal suo immenso Patrimonio storico e archeologico alla gastronomia e ai piatti tipici locali. Dalle più belle località turistiche di mare e di montagna agli hotel più gettonati.
Spesso non è facile organizzare da soli le proprie vacanze in Calabria, almeno per chi cerca di evitare i soliti tour organizzati e le solite mete inflazionate. Calabriatours cerca di offrire alternative meno note, ma più suggestive dal punto di vista ambientale e paesaggistico. Per gli hotel e per i b&b da ricercare, il portale si affida alle strutture più note e blasonate, sinonimo di garanzia e di qualità. Del resto è meglio non rischiare di rovinarsi le vacanze per un hotel fuori modo.

La guida online è strutturata in sei differenti sezioni, che cercano di raccontare modi e tempi idonei per visitare l'antica terra degli Enotri. Calabria vacanze e hotel appunto!. Cliccando sui rispettivi link si potrà accedere alle pagine dedicate alle località turistiche, ai paesaggi naturali, al Patrimonio artistico e culturale, alla gastronomia tipica, alla storia della Magna Grecia e alle notizie turistiche più utili. Sei diverse sezioni per reperire informazioni, notizie utili per viaggiare virtualmente la Calabria. Una categoria a parte è invece dedicata agli hotel consigliati dai viaggiatori, e alle altre strutture turistiche come b&b, campeggi, residence e villaggi turistici.

Calabriatours è una grande guida online che cerca di raccontare un calabria diversa, mettendo in risalto l'insieme delle ricchezze naturali, storiche e gastronomiche, che possono sfuggire ai più, perché indirizzati verso le mete più commerciali dei circuiti turistici. Ecco un portale nato per raccontare in modo diverso l'antica terra degli Enotri e degli Ausoni, più di una vera e propria guida online il cui titolo "Calabria Vacanze e Hotel" risulta forse un po riduttivo.