domenica 27 aprile 2014

Ionio Escursioni, itinerari e visite guidate sulla costa ionica della Calabria

La Ionio Escursioni è una ditta giovane che fornisce servizi di assistenza ai turisti, visite guidate ed escursioni in Calabria. Situata a Capo Rizzuto, una delle località turistiche più rinomate della costa ionica calabrese, la Ionio Escursioni organizza itinerari e visite guidate nelle più belle località del crotonese e del litorale ionico catanzarese. Il raggio d'azione si estende quindi da Cirò Marina fino a Copanello, e tocca famose località come Crotone, Capo Rizzuto, Le Castella, Steccato di Cutro, Sellia Marina, Squillace e Catanzaro. Tra le località interne ma sempre vicine alla costa sono disponibili tours e visite guidate a San Giovanni in Fiore (CS) e Santa Severina (KR) due borghi medievali tra i più belli della Calabria, e ancora Lorica e Camigliatello Silano, perle paesaggistiche immerse tra le fitte pinete della Sila.


Ionio Escursioni propone dunque itinerari storico-culturali, naturalistici e paesaggistici nelle località e nei luoghi più suggestivi della Calabria. Tutte le escursioni offerte sono costruite sulle esigenze del cliente e altamente personalizzabili. Non ci sono vincoli di orario o altre limitazioni. Basta chiamare per ottenere in pochi minuti un programma adatto alle proprie esigenze. Le visite possono essere singole (mezza giornata) o combinate (giornata intera) possono prevedere soste al ristorante o colazione al sacco. La flessibilità è l'arma vincente della Ionio Escursioni, insieme ai prezzi tra i più bassi del mercato.

La ditta mette a disposizione un'auto con autista per il servizio transfer e una guida turistica italiana che darà delucidazioni e informazioni sulle visite guidate. Per chi non ha chiaro in mente cosa vedere è disponibile un piccolo blog che fornisce informazioni sulle maggiori località turistiche da visitare con un elenco delle escursioni standard offerte ai viaggiatori. Accanto alle classiche visite guidate tra parchi archeologici e musei, sono disponibili escursioni tra le spiagge più belle e nascoste della costa ionica in Calabria.