martedì 10 dicembre 2013

Dal Piccolo Genio al Mio Tab Peppa Pig, tutti i tablet della Lisciani Giochi

Prima ancora di parlare, i più piccoli di oggi imparano a digitare. Secondo un recente sondaggio pubblicato sul sito online dell'Uffington Post, il 38% dei bambini sotto i due anni ha usato un tablet o uno smartphone dal 2011 ad oggi. Se poi arriviamo agli 8 anni di età, la percentuale di bambini diventa il 72%. Lo studio prende in considerazione l'utilizzo di veri tablet, per questo motivo i costruttori di giocattoli hanno deciso di puntare molto sulla tecnologia. I giocattoli high-tech sono sempre più richiesti dai bambini di oggi, e secondo lo studio descritto, lo saranno ancora di più domani. Lisciani Giochi si è subito adeguata alle nuove tendenze un po come ha fatto la Clementoni. Lisciani propone vari tablet per bambini interessanti ma diversi tra di loro : Il Mio Tab della collezione Carotina che rappresenta il vero dispositivo multimediale pensato per bambini; il Mio Tab collezione Piccolo Genio e  il Mio Tab Peppa Pig, che in realtà non è dotato di sistema wi-fi e non consente dunque la connessione ad internet. Tre tablet diversi per fascia di età, per attività possibili e per applicazioni scaricabili.


Il Mio Tab Carotina Preschool ha uno schermo a 7 pollici, batteria al litio, fotocamera e contiene 9 argomenti didattici con 9 applicazioni ciascuno. E'inoltre dotato di 45 applicazioni divise in 5 aree didattiche. Questo nuovo dispositivo arrivato proprio per Natale 2013 non è compatibile con le chiavette a espansione di Carotina Mio Tab edizione 2012, ma è compatibile con le chiavette a espansione di Mio Tab Peppa Pig.

Il Mio Tab Peppa Pig è il tablet della lisciani serigrafato con la simpatica porcellina del cartone animato che spopola sulle Tv di mezzo mondo. Edizione speciale del tablet Lisciani Giochi con la simpatica Peppa Pig! Dotato di schermo a 7", batteria al litio e fotocamera. Il tablet contiene 9 argomenti didattici con 9 differenti applicazioni. Il bambino potrà giocare con 45 applicazioni (già incluse) divise in 5 argomenti ed avrà la possibilità di espandere le applicazioni fino ad 81 giochi con l'inserimento della chiavetta USB. Il tablet Mio Tab Peppa Pig non è dotato però di sistema wi-fi e per questo motivo non può connettersi alla rete internet. Come i dispositivi privi di connessione il Mio Tab Peppa Pig consente però di agganciare le cosiddette Espansioni, memorie esterne contenenti giochi, musica, video e tante altre applicazioni educative.

Il Piccolo Genio Mio Tab Junior è forse il top gamma della Lisciani, questo tablet per bambini dai 5 ai 10 anni è un vero e proprio tutor didattico che li guida nell’apprendimento, coinvolgendoli in attività interessanti e divertenti. Piccolo Genio Mio Tab contiene tantissime app pre-installate e molte altre che possono essere acquistate dal Lisciani Store. Il tablet è dotato del sistema parental control per il controllo dei genitori sulla navigazione online e sull'utilizzo del dispositivo in generale. Inoltre include la funzione orologiosveglia, memo recorder, rubrica, fotocamera e programma per modificare le immagini scattate.