sabato 9 novembre 2013

Acquisti a prezzi scontati, da oggi è online il nuovo blog a tema per destreggiarsi in rete

Fare acquisti online sta prendendo sempre più piede fino a diventare una vera e propria mania. La tendenza al rialzo in fatto di acquisti online non è più un dato acquisito solo per i paesi anglosassoni, notoriamente più evoluti e performanti in quanto a nuove tendenze. Ma praticare lo shopping online è ormai un uso comune anche in Italia. Il web offre la possibilità di ricercare prodotti e servizi per poi acquistarli stando seduti comodamente sul divano di casa. Ma quali sono gli acquisti online preferiti dagli italiani? e quali sono i siti web e negozi online più cliccati in rete? Al primo posto l'elettronica di consumo con smartphones e notebook a farla da padroni. Acquistare uno smartphone online, magari a prezzi scontati, diventa sempre più facile e sopratutto conveniente.

I prezzi e gli sconti praticati sul web sono davvero imbattibili e il perchè è abbastanza semplice. I negozi online spesso esistono solo negli hard-disk dei server remoti che ospitano il sito. Negozi virtuali con cataloghi e magazzini virtuali. Che significa tutto questo? Che spesso dietro un negozio online che vende ad esempio smartphones, si nasconde un sito affiliato ad un grosso merchant. Il negozio in questione vende in sostanza i prodotti offerti dal merchant a prezzi scontati perchè riservati ai venditori (al dettaglio). Quindi niente magazzino reale (perchè i prodotti si trovano fisicamente nel magazzino del merchant), niente negozio reale, niente imposte, niente tasse, niente personale da pagare. Tutto ciò si traduce in prezzi scontati e molto più competitivi. Questo metodo di business ha fatto la fortuna dei grandi merchant, e non solo di quelli che vendono gli smartphones. Ebay e Amazon sono leader mondiali dello shopping online.

I due colossi americani sono dei veri motori di ricerca di negozi e prodotti online. Se devi acquistare uno smartphone, basterà digitare il nome e la marca, che Ebay e Amazon restituiranno i negozi con i prezzi più bassi e gli sconti più alti! Ma non solo i grossi player dello shopping online riescono a vendere a prezzi scontati. Ci sono negozi online specializzati nella vendita di prodotti di consumo, come appunto gli smartphones, per conto di negozi o grossisti in via di liquidazione fallimentare. I prodotti così ottenuti sono messi in vendita a prezzi di costo, o giù di lì! Poi ancora ci sono negozi che svendono tutto per cambio attività, o per rinnovo magazzino.

Insomma il web rende davvero facile e possibile acquistare a prezzi scontati o fortemente ribassati. Dietro come si vede non c'è nessun trucco e nessun inganno, ma il semplice fatto che vendere online ha costi molto più contenuti e opportunità altrimenti non ottenibili. Questo blog intende fornire informazioni utili e dritte per destreggiarsi in rete alla ricerca del migliore affare. Pubblicheremo notizie e link utili sugli ultimi saldi, offerte e prezzi scontati. Quindi se sei alla ricerca di un prodotto scontato, degli ultimi smartphones a prezzi scontati non ti resta che farti un giro online.