lunedì 18 novembre 2013

Arriva il Clempad, il nuovo tablet per bambini di Clementoni

C'era una volta il Sapientino, e c'è ancora a dire il vero, anche se la Clementoni, leader mondiale di giocattoli educativi ha da qualche annetto abbracciato la scelta dei tablet per bambini. Ovviamente il catalogo dei giochi Sapientino continua ad arricchirsi di nuovi dispositivi sempre più educativi ed interattivi, ma la Clementoni spinge molto sulla nuova linea di tablet per bambini, e il Clempad ne è la riprova. Dopo il successo di Clempad, il tablet giocattolo presentato lo scorso anno, Clementoni ha deciso di ampliare la sua offerta di dispositivi lanciando tre nuovi modelli per Natale 2013. Il Clempad è il tablet per bambini della Clementoni, studiato per essere un vero e proprio sussidio scolastico, ma con una dotazione hardware potente e avanzata.

La linea Clempad prevede tre tablet per bambini differenti : il My First Clempad, adatto ai bambini da 3 a 6 anni; il Clempad ed il Clempad XL, adatti a bambini dai 6 ai 12 anni.

My First Clempad è il tablet della Clementoni progettato specificamente per i bambini in età prescolare e utilizza la più avanzata tecnologia touch per veicolare contenuti educativi adeguati. Dotato di un display touch-screen capacitivo da 7" il My First Clempad monta un processore Cortex A9 da 1.2 Ghz e 1 Gb di Ram, una memoria interna da 8 Mb espandibile con scheda microSD. Il sistema operativo Android 4.1.1 consente di scaricare le numerose Apps presenti sul sito Clem Channel (10 gratuite e le altre a pagamento) e Google Play.

Il Clempad, evoluzione del modello del 2012, è un vero tablet per bambini in età scolare (6-12 anni) con schermo touch capacitivo da 7 pollici e tante applicazioni gratuite di default. La dotazione hardware è la stessa del My First Clempad e comprende anche una fotocamera anteriore da 0,3 megapixel da adoperare per le videochat, e una seconda fotocamera posteriore da 2 Mpx per scattare foto di buona qualità.

Clempad XL è invece la versione da 8 pollici dei tablet Clementoni. Il top gamma monta la stessa dotazione tecnica dei suoi fratelli minori ma in più presenta un display capacitivo da 8".

Tutti i tablet Clementoni sono dotati di connessione internet Wi-Fi e del sistema di controllo parentale o Parental Control che consente una navigazione sicura sul web. Con questa funzione, indispensabile per tutti i tablet dedicati ai bambini, è possibile creare aree per proteggere i bambini dai contenuti a loro non adatti; è possibile creare fino a 4 profili utente e personalizzare le impostazioni e selezionare le applicazioni e i contenuti multimediali a cui i bambini possono accedere. Sono gestibili anche restrizioni di orario per stabilire quando e per quanto tempo i bambini possono utilizzare ClemPad.

I tablet per bambini della Clementoni sono dispositivi moderni di alta qualità con un sistema di controllo parentale evoluto ed affidabile, che consente di poter lasciar giocare i bambini in tutta sicurezza. I tablet della gamma Clempad sono venduti online dai migliori negozi di giocattoli per bambini, a prezzi che partono dalle 129 euro per il piccolo di casa, cioè il My First Clempad. E' possibile trovare ottime offerte su Amazon, compatibili con le disponibilità di magazzino dei negozi affiliati.